A.M.C.I.

Associazione Medici Cattolici Italiani

Sezione di Alba - Bra

A.M.C.I. - Associazione Medici Cattolici Italiani - Sezione di Alba/Bra

Riunione della Sezione Alba- Bra dell’ AMCI

Sabato 13 aprile si è svolta la riunione della Sezione Alba- Bra dell’ AMCI nella Sala “Cardinale G. Coppa” del Seminario Vescovile di Alba. Il Vescovo, Mons. Brunetti, dopo i saluti, si è felicitato per la crescita e la vitalità del gruppo, che attualmente riunisce 23 soci, e ha espresso la propria vicinanza alle varie iniziative spesso intraprese con la Pastorale della Salute e l’ASL.

Si è aderito al programma di un pellegrinaggio AMCI regionale al Santuario di Oropa, indicativamente per sabato 22 giugno, che rappresenterà una giornata di preghiera, riflessione ed anche conviviale assieme al nostro Vescovo.

Si è ipotizzato un incontro, indicativamente nella mattina di sabato 14 oppure 21 settembre, con il dr Coppola del SERT CN2 sul problema sempre più attuale e devastante delle smart drug da tenersi in Seminario e su invito rivolto alle autorità politiche, sanitarie, giudiziarie e religiose .

In ultimo il dr. Bracco ha illustrato il progetto già avviato di stesura del quinto quaderno del Centro Ricerche e Relazioni Cornaglia che consisterà in interviste effettuate dal giornalista Gianmario Ricciardi a figure rappresentative del nostro territorio sul tema dell’ anziano integrato nelle aree rurali e dei Servizi messi a sua disposizione.